Dormire in una bolla? Si può!
Quante volte abbiamo visto sui social immagini di vere e proprie bolle in paesaggi mozzafiato?
E quante altre volte abbiamo pensato “quante fake news che girano sul web!”.
Beh, è arrivato il fatidico momento, quello in cui la realtà supera il sogno.
Le tanto agognate “bolle” esistono e sono più vicine che mai.
Destinazione: Francia!
Poco dopo Marsiglia, all’interno di veri e propri ecosistemi naturali incontaminati si trova Attrap’Rêves, un hotel a cielo aperto e a basso impatto ambientale.
In questo speciale hotel si può soggiornare all’interno di speciali tende sferiche, le Bubbletree’s Transparent Pop-Up Tents, realizzate per essere adattate in parchi, giardini e foreste.
Le bolle sono trasparenti, dal letto si può ammirare il cielo stellato e la natura circostante nel dettaglio, grazie anche ai vari telescopi in dotazione in ogni “stanza”.
Ogni sistemazione è posizionata in un luogo appartato della foresta e per raggiungerla bisogna percorrere un piccolo sentiero privato.
L’Attrap’Rêves Hotel si trova ad Allauch, un piccolo centro a 12 chilometri da Marsiglia e dispone di 5 bolle dove poter soggiornare.
Ogni tenda ha un diametro di circa 4 metri ed ha un’altezza di 3 metri.
Ci sono inoltre altri Bubble Hotel in altre zone della Provenza: la Bouilladisse con tre bolle immerse nei boschi si trova nei dintorni di Aix en Provence, la Puget Ville con tre bolle si trova tra terra e mare, vicino a Toulon.
Ed infine Montagnac Montpezat con tre bolle, che si trova vicino ai campi di lavanda in fiore e alle gole del Verdon.
Ma quanto costa dormire nelle bolle?
Il costo base per un soggiorno di una notte per due persone (con colazione compresa e telescopio in dotazione) è di 109 euro, prezzo più che onesto.
E tu cosa aspetti a partire?
Scopri il vero brivido della natura dormendo in una vera e propria foresta!