Italia, terra amata da tutti
Ormai lo sappiamo e ne siamo ben consapevoli, la nostra cara amata Italia è la terra prediletta per le vacanze dei nostri amici “stranieri”.
Nonostante i difetti che riscontra chi ci vive, la nostra nazione è cantata e sognata da tutti, anche nei film.
Non solo per il cibo, ma anche per le bellezze artistiche di valore inestimabile, così come le persone che la abitano, l’Italia riesce sempre a stupire tutti.
HomeToGo ha messo in ordine in una graduatoria le 20 Regioni italiane considerando la loro popolarità tra i vacanzieri nostrani e dei principali Paesi oltreconfine.
Sardegna al primo posto amata dagli stessi italiani e, da turisti tedeschi, austriaci, inglesi, francesi ed olandesi.
Firenze medaglia d’argento con utenti di Canada, Belgio, Stati Uniti, Australia, Polonia e Spagna.
Medaglia di bronzo invece per la Sicilia, che negli ultimi anni sta aumentando notevolmente il proprio successo tra i viaggiatori di Canada, Belgio, Regno Unito, Australia e Francia.
Peccato che per gli stessi italiani è solamente al quinto posto in ordine di preferenza, a differenza della Puglia che ogni anno riscuote un grande successo tra gli amanti “nostrani”.
Il Trentino Alto Adige invece è il prediletto dei consumatori tedeschi data la vicinanza e la lingua parlata.
Al penultimo posto nonostante sia stata città della cultura 2019 arriva la Basilicata, un posto sopra solo il Molise, che come sempre arriva ultima in termine di meta turistica favorita.