Nel 1984 nasce la Tramp Viaggi. Il nostro impegno costante e crescente ha avuto come obiettivo il raggiungimento di professionalità e competenza, per riuscire a soddisfare anche i clienti più esigenti.

Ultime News

+ 0825 532070
Via G. Maffei, 9 – 83029 Solofra (AV
info@trampviaggi.it
Image Alt

Barcellona

Condividi sui Social!

Barcellona

Cose da fare

Da Port Vell alle guglie della Cattedrale, nel quartiere Barrí Gòtic, esplorare Barcellona è molto semplice. Ammiri i primi schizzi delicati di Picasso nella Città Vecchia ed i capolavori colorati di Joan Miró a Montjuïc. Dal punto di vista architettonico, Gaudì regna supremo; segua il percorso dalla cattedrale della Sagrada Familia, nella zona di Eixample al fantastico Park Güell, a Gràcia. Fuori dalla città, il monte Tibidabo richiama i turisti grazie all’affascinante luna park. Il Labyrinth Park, a Montbau offre meravigliosi labirinti in cui perdersi.

 

La Fondazione Joan Miró possiede una collezione impareggiabile di opere di questo grande artista, risalente al 20° secolo, ed è un must della visita a Montjuïc. I dipinti, icone della Spagna, sono esposti sulle pareti bianche scintillanti, illuminate dalla luce esterna proveniente dall’alto.

 

L’imperdibile Museo di Picasso ospita un’esauriente collezione delle prime opere dell’artista spagnolo, all’interno di stupendi palazzi gotici della Città Vecchia. Potrà trovare schizzi dei primi anni formativi, sculture, ceramiche e splendidi dipinti del Periodo Blu dell’artista.

 

 

La Sagrada Familia, nel quartiere di Eixample, è una cattedrale gigantesca, dalla superficie screpolata ed ossessione di Gaudì per una vita intera, simbolo spettacolare della capitale catalana ed ancora in costruzione. Si arrampichi attraverso le spire di questo monumento per ammirare quello che per Gaudi è stato un laboratorio dell’arte.

 

Park Güell, nel quartiere di Gràcia, è un’utopia modernista dell’architetto catalano Gaudì. Un parco rigoglioso e ombreggiato domina la città e fantastici edifici scultorei ricoperti di mosaici risultano essere decisamente invitanti. Nei caldissimi mesi estivi è uno dei luoghi più freschi dove potersi riposare e rilassare.

 

Sempre visibile dalle strade sottostanti, vale proprio la pena salire sino al parco di divertimento Tibidabo. Una funicolare cigolante condurrà i visitatori verso la vetta, dove li attenderà un meraviglioso parco divertimenti all’antica, con giostre traballanti, ed un magnifico panorama della costa.

 

Vita notturna

Sorseggi il frizzante cava o il ricco Rioja tra le botti delle bodegas (cantine), nel quartiere di Barrí Gòtic, oppure una birra nei chiringuitos sul mare. In alternativa si confonda tra i personaggi bohémien dei bar chic del quartiere di Born. Per un assaggio della cultura catalana, avrà l’imbarazzo della scelta nella zona di Plaça Catalunya con Palau de la Música Catalana, la discoteca City Hall ed il Bel-Luna Jazz Club. La sera se la prenda con calma; le discoteche cominciano a scaldarsi intorno alle 02.00, quando la maggior parte dei bar chiude.Dry Martini: Cocktail senza fine

 

Dry Martini, nel quartiere Eixample, le offre un viaggio nello stile dell’era Humphrey Bogart. I clienti dai trent’anni in su sorseggiano i cocktail di Dry Martini, realizzati con cura da esperti in giacca bianca dietro uno scintillante bancone in legno.

 

Ballare sulla spiaggia CDLC è un locale tranquillo sul mare, nella zona di Villa Olimpica, che attira abitanti del posto e turisti molto fashion. Potrà rilassarsi sui materassi, sorseggiare cocktail o ballare. Durante l’estate, nel tardo pomeriggio, si goda un ottimo aperitivo post-spiaggia.

 

 

Super discoteca su più livelli Razzmatazz, nella zona di Poble Nou, ospita cinque discoteche in un enorme magazzino, ognuna con il suo stile musicale. Dj famosi si alternano sul palco mentre da qualche altra parte goths e rockers si scatenano a ritmo di rock. Acquisti un biglietto e sperimenti tutto.

 

Palau de la Música, nella Città Vecchia, è un esempio stravagante di modernismo catalano, con vetrate colorate, mosaici e lampade decorate. Vi sono visite guidate di questo edificio recentemente rinnovato, ma l’esperienza migliore è un concerto.

 

Gran Teatre del Liceu è un momumento alla stravaganza della Belle époque ed uno dei più grandi teatri del mondo. Situato sulla Ramblas, fonte di orgoglio catalano, ospita opere teatrali, concerti ed opera di livello mondiale, il tutto in un ambiente lussuoso.