Nel 1984 nasce la Tramp Viaggi. Il nostro impegno costante e crescente ha avuto come obiettivo il raggiungimento di professionalità e competenza, per riuscire a soddisfare anche i clienti più esigenti.

Ultime News

+ 0825 532070
Via G. Maffei, 9 – 83029 Solofra (AV
info@trampviaggi.it
Image Alt

Corfù

Condividi sui Social!

Corfù

Spiagge

Le spiagge di Corfù sono spettacolari e non vi lasceranno deluse. Si tratta di lunghe e belle spiagge di sabbia, incredibili baie dove fare snorkeling, dove dedicarvi alle immersioni e agli altri sport acquatici. Ogni zona dell’isola presenta tratti diversi: nella costa nord-ovest troverete fondali bassi e sabbiosi, a sud ovest si trovano le spiagge con la sabbia più fine e dorata di tutta l’isola e quelle più soggette al vento. La zona del nord-est è quella migliore per le gite in barca o per addentrarvi nell’entroterra, grazie alla ricca vegetazione e agli scenari suggestivi; infine la zona del sud ovest è quella più turistica, con le spiagge meglio attrezzate e il mare calmo. Tra le spiagge assolutamente da non perdere sono Aghios Georgios, Aghios Gordis, Kassiopi, Kalami, Barbati, Glyfada e Sidari.

 

 

Città di Corfù

Da non perdere la città di Corfù, una delle più affascinanti città della Grecia moderna. La visita a questo centro non può che partire dalla zona vecchia, dove si trovano esempi di arte antica e bizantina, vie intricate e labirintiche e ottimi scorci panoramici. Da non perdere gli edifici in pietra con le tegole realizzate a mano, il quartiere Campiello con i suoi vicoli strettissimi e lati, le scalinate in pietra, il pozzo veneziano i cortili nascosti. E ancora il quartiere Spilia, dove si trova l’edificio più antico della città risalente al 1497 con il balcone che richiama moltissimo il famoso balcone di Romeo e Giulietta, a Verona. Da non perdere inoltre, la Spianada, un’area verde così chiamata proprio per l’assenza di edifici: era in passato utilizzata come area di difesa per la città. Il centro della città di Corfù è stata definita nel 2007 patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

 

Benitses

Benitses è un villaggio di pescatori assolutamente affascinante. Si trova a soli una decina di chilometri dalla città di Corfù e costituisce un piccolo borgo peschereccio pittoresco, che si trova in prossimità di quella che è chiamata “valle di smeraldo”.

 

Il Palazzo d’Achille

Nel paesino di Gasturi da non perdere è il famoso Palazzo d’Achille, uno dei rari monumenti in tutta Europa che vanta una storia così lunga.

 

Kanoni 

Kanoni è un sobborgo bellissimo che non dovete perdervi: eleganti ville, resti antichi caratterizzano questo paesino situato sull’isoletta di Pontikonisi.

 

 

Bella Vista

Con il nome di Bella Vista si indica un punto di belvedere, posizionato sopra a Paleokastritsa, dove si trova una delle più belle viste panoramiche d’Europa.

 

Castelli

Nell’isola di Corfù si trovano diversi castelli di grande fascino, come quelli di di Gardiki, Kassiopi e Angelokastro.

 

Vido

Proprio di fronte alla città di Corfù si trova una piccola isoletta, Vido, di incredibile fascino: se avete tempo a disposizione visitatela, ne resterete colpiti.

 

Vita notturna

Le zone più affollate sono a Mandouki (chiamata anche Disco Strip) e nel capoluogo Kerkyra. Il film di James Bond “Solo per i tuoi occhi” è stato girato qui.