Nel 1984 nasce la Tramp Viaggi. Il nostro impegno costante e crescente ha avuto come obiettivo il raggiungimento di professionalità e competenza, per riuscire a soddisfare anche i clienti più esigenti.

Ultime News

+ 0825 532070
Via G. Maffei, 9 – 83029 Solofra (AV
info@trampviaggi.it
Image Alt

Melbourne

Condividi sui Social!

Melbourne

Scoprite Melbourne, la capitale del Victoria, un dinamico centro che vi appassionerà per il suo stile di vita, la sua cultura, la gastronomia e i suoi sport.

Esplora i vicoli e i tetti di Melbourne, la cultura di Federation Square, vivaci bar, boutique e locali e il mitico MCG. Scopri St Kilda, i Royal Botanic Gardens, Brunswick Street e l’eccitazione dello Spring Racing Carnival. Partecipa a celebri eventi come il Gran Premio. Fai un’escursione di un giorno alla penisola di Mornington o Phillip Island per vedere i pinguini fata.

 

Cosa vedere a Melbourne

Scopri le strade larghe di Melbourne e vicoli nascosti, gallerie e parchi, eclettici quartieri e una dinamica scena enogastronomica.

 

 

LE DIECI COSE PRINCIPALI DA FARE A MELBOURNE

 

I vicoli di Melbourne rappresentano solo uno dei tanti aspetti di questa città dalle mille sfaccettature. Soddisfa la tua voglia di sport con il cricket e il football. Immergiti nell’arte e nella cultura. Cena in ristoranti raffinati o gustati il miglior hamburger della città. Acquista gli abiti degli stilisti locali o pedala lungo la baia. Melbourne è decisamente una città per tutti i gusti.

 

Cena nei migliori ristoranti di Melbourne

Prenota un tavolo all’Attica, uno dei 50 ristoranti migliori al mondo e lasciati incantare dal menu esclusivo di Ben Shewry. A Melbourne troverai ottimi ristoranti ad ogni angolo, dal sublime Estelle Bar and Kitchen al Donovan’s con vista sul mare. Nel Central Business District, l’originale MoVida, situato in Hosier Lane, la strada dei graffiti, serve tapas favolose. Nelle vicinanze, il Press Room di George Colombaris offre squisite specialità della cucina greca.

 

Sorseggia un drink in uno dei bar sui tetti di Melbourne

A Melbourne è nata la moda dei bar nascosti sui tetti. Partecipa alle serate del mitico Emerson Sunday a South Yarra, vai a caccia di cocktail creativi al Black Pearl in Brunswick Street, degusta ottimi vini al Bellota nel sobborgo di South Melbourne e al Cumulus Up in Flinders Lane nel Central Business District.

 

Fai il tifo in occasione di eventi sportivi internazionali

Melbourne va pazza per lo sport ed è sede di eventi leggendari. Nel mitico Melbourne Cricket Ground, potrai assistere a una partita dell’Australian Football League in inverno o a un incontro di cricket internazionale d’estate. Vai a bordo pista a Flemington per vivere l’emozione dello Spring Racing Carnival e della Melbourne Cup. Esaltati con il Gran Premio di Formula 1® d’Australia e ammira le stelle del calcio internazionale alla Hisense Arena.

 

Fai shopping nei negozi degli stilisti di Melbourne e acquista i marchi di tendenza locali

Scopri l’alta moda e le tendenze di Melbourne in fatto di abbigliamento. Acquista capi di stilisti australiani come Alistair Trung in Little Collins Street e Alpha 60 in Flinders Lane. Visita il negozio Lupa a Fitzroy, prima di inoltrarti in Brunswick Street e Gertrude Street. Se ami lo stile vintage, vai in Chapel Street e High Street, nel sobborgo di Armadale, mentre se sei alla ricerca di marchi internazionali l’Emporium è il posto giusto per te.

 

Esplora i vicoli e l’architettura di Melbourne

L’ambiente urbano storico di Melbourne pullula di vita. Potresti passare ore ed ore ad esplorare le splendide gallerie commerciali della città, le esclusive boutique, i vicoli eclettici e i graffiti. Visita il Melbourne Museum e il Royal Exhibition Building, Patrimonio dell’Umanità. Ammira i luoghi simbolo dell’epoca vittoriana come la cattedrale di St Patrick, la cattedrale di St Paul e la Flinders Street Station e scopri l’art deco che caratterizza il bellissimo Manchester Unity Building.

 

Visita enoteche, foreste e spiagge da surf

Assapora vini di fama mondiale, formaggi e cioccolato artigianali nella Yarra Valley, a 90 minuti d’auto verso est. Coccola un koala presso l’Healesville Sanctuary o esplora i Dandenong Ranges dove potrai vedere graziosi villaggi e foreste imponenti. Per assaggiare altri vini e trovare spiagge dove fare surf, guida per 90 minuti in direzione sud-est fino alla meravigliosa penisola di Mornington, oppure verso ovest fino alla penisola di Bellarine.

 

Scopri il lungomare di St Kilda

Sali su un tram fino a St Kilda, il lungomare dall’atmosfera bohémien, e fermati ad ascoltare musica dal vivo all’Espy. Gusta un ottimo hamburger al Barney Allen’s o la pizza più buona della città da Mr Wolf. Mangia fish’n’chips sulla spiaggia, assaggia uno squisito caffè e un dolce in Acland Street e fai un giro sulle montagne russe allo storico Luna Park.

 

Acquista i prodotti locali nei fantastici mercati di Melbourne

Addentrati nell’affollato e vivace Queen Victoria Market nel cuore della città e acquista prodotti freschi o abiti alla moda. Prendi il tram fino al South Melbourne Market e gusta dim sim all’ombra degli storici tendoni. Se sei alla ricerca di oggetti di antiquariato e vintage, sali su un treno e vai fino al Sunday Camberwell Market, a 10 chilometri ad est del Central Business District.

 

Get cultured at Melbourne’s iconic museums

The National Gallery of Victoria spearheads a range of galleries, museums and other art sites. See the NGV’s impressive international and Australian exhibitions. Head over to the Heide Museum of Modern Art at Bulleen for insight into the famed Heide Circle. Visit the Australian Centre for the Moving Image to immerse yourself in the world of film, television and digital culture. There are many more galleries and plenty of sculpture parks to discover in Melbourne.

 

Goditi la vita all’aria aperta nei parchi e nei giardini di Melbourne

Corri, pedala, cammina o rilassati negli splendidi spazi verdi di Melbourne. Fai jogging lungo il celebre “Tan Track”, un percorso che si snoda attorno ai Royal Botanic Gardens e a Kings Domain, lungo le rive del fiume Yarra, da cui puoi ammirare il Parlamento. A Royal Park troverai il Melbourne Zoo. Sono d’obbligo un picnic a Fitzroy Gardens, nel Central Business District, e una visita al Captain Cook’s Cottage.

 

I VICOLI SEGRETI DI MELBOURNE

Le stradine acciottolate di Melbourne riservano piacevoli sorprese anche agli abitanti locali.

 

Una volta lasciata alle spalle la griglia di strade che costituisce il centro della città, non saprete mai cosa vi attende nel labirinto di vicoli gotici dietro di essa. Persino gli abitanti locali scoprono qui piacevoli sorprese, tra piccoli e nascosti ristoranti, negozi di abbigliamento o gallerie d’arte. Scoprite un jazz bar aperto fino a tardi, osservate i passanti seduti al tavolo di una piccola trattoria, oppure visitate le boutique e le gallerie d’arte moderna. Lasciate che queste strade vi svelino i segreti più intimi di Melbourne.

 

 

Il Clima di Melbourne

Consulta le informazioni sulle temperature, le precipitazioni e le attività in ogni stagione per pianificare al meglio la tua vacanza a Melbourne.

 

Il clima dello stato del Victoria è caratterizzato da una varietà di zone climatiche diverse, dalle regioni calde e secche del nord-ovest fino alle piste da sci del nord-est. Melbourne è famosa per il clima mutevole, per cui spesso si dice che viva “quattro stagioni in un giorno solo”. In genere la città gode di un clima temperato con estati calde o molto calde, primavere e autunni miti e inverni freschi. Le temperature sono comprese tra i 25 °C estivi e i 14 °C invernali. Le precipitazioni raggiungono il livello massimo da maggio a ottobre. Qui troverai informazioni sulle temperature, le precipitazioni e le attività in ogni stagione per pianificare al meglio la tua vacanza a Melbourne.

 

VITA DA BOHÉMIEN IN BRUNSWICK STREET

Nella Soho di Melbourne troverete arte, moda e gastronomia.

 

In Brunswick Street di sicuro non vi annoierete: è questa un’animata via in cui persone dalle origini più disparate fanno shopping, mangiano, bevono, si incontrano e ballano.

Qui, a Fitzroy, il cuore bohemien della città, potrete vedere motociclisti che bevono un cappuccino gomito a gomito con imprenditori e negozi di articoli di seconda mano al lato di boutique d’alta moda. Potrete acquistare capi d’abbigliamento stravaganti, esplorare gallerie d’arte d’avanguardia o ascoltare musica dal vivo in un pub vecchio stile o in un wine bar alla moda. In questa via tutto è permesso, purché abbia un tocco vagamente artistico.

 

I TETTI DI MELBOURNE

In estate a Melbourne la vita si sposta sui tetti.

 

Per scoprire in che originale modo gli abitanti locali utilizzano gli spazi della loro città, visitate in estate i bar, cinema e ristoranti situati sui tetti degli edifici. Lasciate spaziare la vostra vista ai quattro angoli del cielo mentre ascoltate musica dal vivo, vi rilassate in un bar o guardate un film sotto le stelle. Questi locali situati sui tetti sposano perfettamente innovazione ed eleganza di un tempo passato e sono il luogo ideale dove passare un rilassato pomeriggio o una sera d’estate. Molti di questi locali si convertono inoltre in spazi chiusi per permettere ai visitatori di frequentarli tutto l’anno.

 

ST KILDA

St Kilda è il parco giochi sul mare di Melbourne.

A soli sei chilometri dal Central Business District, St Kilda è il parco giochi sul mare di Melbourne. St. Kilda fa parte della città di Port Phillip che comprende i sobborghi di Port Melbourne e South Melbourne.

St Kilda Beach si estende sulla costa di Port Phillip Bay ed è una spiaggia sabbiosa e sicura, costeggiata da una lunga passeggiata fiancheggiata da palme: qui potrai divertirti con le tante attività da spiaggia come il beach volley o il beach cricket oppure semplicemente rilassarti camminando vicino all’oceano.