Nel 1984 nasce la Tramp Viaggi. Il nostro impegno costante e crescente ha avuto come obiettivo il raggiungimento di professionalità e competenza, per riuscire a soddisfare anche i clienti più esigenti.

Ultime News

+ 0825 532070
Via G. Maffei, 9 – 83029 Solofra (AV
info@trampviaggi.it
Image Alt

Parigi

Condividi sui Social!

Parigi

La bellissima posizione di Parigi, proprio vicino al tranquillo e romantico fiume Senna, la rende un ambiente ideale se il vostro piano è quello di passeggiare senza fretta o vedere il maggior numero di attrazioni. Più di 30 milioni di turisti vengono a Parigi ogni anno, attratti dalla cucina e, naturalmente, dalla moda eccitante. Non a caso la capitale della Francia è una delle città più visitate del mondo!

 

La Tour Eiffel

Questa torre di ferro è il simbolo di Parigi, e attira circa sei milioni di visitatori ogni anno. La torre fu costruita da Gustave Eiffel per l’Esposizione universale del 1889 per celebrare il centenario della rivoluzione francese. Curiosità a proposito della torre Eiffel: Altezza: più di 300 metri;

Peso: 10.100 tonnellate; Materiali: 12.000 travi di ferro e 2,5 milioni di chiodi; Gradini: 1.665 gradini fino alla cima. Secondo il sito ufficiale della Torre Eiffel la costruzione viene riverniciata una volta ogni sette anni. Ci vogliono 15 mesi e 60 tonnellate di vernice.

 

 

Le Louvre

Il Louvre è uno dei più grandi musei del mondo, famoso per i suoi capolavori come la Mona Lisa, la Venere di Milo, le opere d’arte di Rembrandt, Vermeer, Caravaggio e molti altri. L’ingresso principale è coperto dai 21 metri di altezza in vetro della Pyramide de Louvre. Il governo francese ha raccolto i 35.000 dipinti, sculture e manufatti nel corso degli ultimi cinque secoli, e la collezione vanta opere d’arte e antichità della cultura assira, etrusca, greca, islamica, dalla preistoria al 19° secolo. È possibile acquistare i biglietti in anticipo presso i distributori automatici in Carrousel du Louvre o presso le biglietterie della Fnac o il Virgin Megastore con un supplemento che va da €1 a €1,60, ed entrare senza fare la coda. I biglietti sono validi per tutto il giorno, il che significa che potete entrare e uscire a vostro piacere.

 

Basilique du Sacré-Cœur

Il Sacro Cuore è una basilica cattolica romana in cima alla collina di Montmartre, nel punto più alto della città. La chiesa fu inaugurata nel 1914 e prende il nome, ed è dedicata, al Sacro Cuore di Gesù. La chiesa contiene più di 500 statue ed è spesso raffigurata nei film.

 

Arc de Triomphe

L’Arco di Trionfo è stato eretto da Napoleone nel 1806, ed è con i suoi 50 metri (164 piedi), uno dei simboli più famosi di Parigi. Situato al centro di Place Char nella rivoluzione francese e nelle guerre napoleoniche.

 

La Seine

La Senna scorre per 776km attraverso la Francia, e offre a Parigi una grande opportunità per acquisire familiarità, in barca, con molti dei suggestivi monumenti della città. Non c’è niente di più romantico che sedersi sull’acqua e godersi lo scenario panoramico di Parigi. Fate un giro sulle famose e uniche ‘barche lunghe’ che piacevolmente solcano la Senna. Nonostante il numero di

operatori tra cui scegliere, la maggior parte delle linee o furono itinerari simili e sono dotate di un sistema audio che fornisce informazioni sui luoghi di passaggio in diverse lingue.

 

 

Château de Versailles

Questa città si trova a 20km di distanza da Parigi, ed è un sobborgo ricco e comune. Nell’11° secolo Versailles era solo un villaggio di campagna che comprendeva un castello e la chiesa di Saint-Julien. Oggi Versailles è nota soprattutto per la cattedrale cattolica romana che è stata sede del re francese Luigi XIV e di Napoleone che ha trascorso qui le sue estati. Il Trattato storico di Versailles è stato armato qui nel 1919.

 

Notre-Dame de Paris

Notre-Dame è, con 10 milioni di visitatori ogni anno, il luogo più visitato di Parigi. Questo luogo è da sempre il centro religioso della città, considerato sacro dai Celti, i Romani costruirono un tempio, una basilica cristiana fu costruita qui e l’ultima struttura religiosa prima della cattedrale di Notre Dame era una chiesa romana. La cattedrale gotica di Notre-Dame fu terminata nel 1345

ed è un capolavoro tettonico. L’edificio è di 128 metri (420 ft) ed ha due torri di 69 metri d’altezza (226 ft).

 

Pont Neuf

Pont Neuf significa “Ponte Nuovo” ed è, ironia della sorte, il più antico ponte sul fiume Senna a Parigi. Re Enrico III ne ordinò la costruzione nel 1578 dato che il ponte precedente era in cattivo stato. E’ largo 278 metri e lungo 28 metri.