Nel 1984 nasce la Tramp Viaggi. Il nostro impegno costante e crescente ha avuto come obiettivo il raggiungimento di professionalità e competenza, per riuscire a soddisfare anche i clienti più esigenti.

Ultime News

+ 0825 532070
Via G. Maffei, 9 – 83029 Solofra (AV
info@trampviaggi.it

Apre a Venezia il Casanova Museum & Experience

 

Apre il 2 aprile 2018 a Venezia il Casanova Museum & Experience, che si prefigge l’ obiettivo di non rappresentare la vita del celebre uomo attraverso un mero percorso espositivo, ma bensì attraverso una vera e propria esperienza fatta di suoni, immagini suggestive e sensazioni irripetibili.

All’interno di Palazzo Pesaro Papafava,  il Casanova Museum & Experience farà ripercorrere ai visitatori la vita e le opere di Giacomo Girolamo Casanova attraverso un racconto in immagini, narrate in prima persona dallo stesso Casanova virtuale.

Il visitatore sarà il protagonista della storia di Casanova, vivendo in prima persona il suo mondo, nel suo tempo.

Dagli scritti che lo vedono partecipe fino ai documenti autografati, per un viaggio lungo e suggestivo. Il percorso della mostra sarà interattivo e moderno, mostrando ciò che il meglio dell’ attuale tecnologia ha da offrire.

Ogni ambiente sarà “a se stante”, autoconclusivo. Finito un percorso (una fase) della sua vita, si passerà a quella successiva.

Le rappresentazioni (virtuali e non) saranno a grandezza naturale, per offrire un’ immersione ancora maggiore.

E’ possibile visitare la mostra anche individualmente, ma il tutto sarà organizzato in piccoli gruppi (20/25 persone per volta). La durata dell’esperienza sarà di 45 minuti (circa) suddivisa in 6 ambienti con una scansione temporale quantificata in circa 7,5 minuti ciascuno.

Scopo del Casanova Museum & Experience è omaggiare la figura di Giacomo Casanova, noto più per la sua fama di avventuriero amoroso che per la sua copiosa produzione letteraria e poetica, oltre che per la sue doti di alchimista, di diplomatico, filosofo e di agente segreto italiano.

Nel progetto dell’ideatore del museo, l’imprenditore Carlo Luigi Parodi, il concetto espositivo del Casanova Museum & Experience sarà esportato in altri Paesi, per alimentare il mito e la conoscenza dell’intellettuale veneziano.

Costo del biglietto 13 euro. Per Informazioni e prenotazioni: info@giacomocasanovafoundation.com

Lascia un Commento: