Nel 1984 nasce la Tramp Viaggi. Il nostro impegno costante e crescente ha avuto come obiettivo il raggiungimento di professionalità e competenza, per riuscire a soddisfare anche i clienti più esigenti.

Ultime News

+ 0825 532070
Via G. Maffei, 9 – 83029 Solofra (AV
info@trampviaggi.it

Single Post

Diamo il benvenuto ai BiblioBus made in Naples!

Una meravigliosa iniziativa tutta made in Naples: bus che si colorano delle frasi dei magici libri de “L’ Amica Geniale”.

Nati dalla fantasia della scrittrice Elena Ferrante, di cui al momento è ancora sconosciuta la vera identità, si sono trasformati anche in una serie televisiva che va in onda tutti i martedi alle ore 21:30 su Rai1.

Bus che, inoltrandosi nei meandri napoletani declameranno nel contempo gli stralci più belli dei libri.

Iniziativa significativa che promuove non solo la scoperta di posti meravigliosi della nostra Napoli, ma che valorizza anche la letteratura e la cultura del nostro meraviglioso paese.

L’idea?

Ovviamente di City Sightseeing Napoli, i grandi bus rossi a due piani che spesso vediamo pieni di turisti.

Queste inusuali visite però non sono solo per turisti, anzi, chi meglio di un napoletano può immedesimarsi al 100% nei passi dialettali e così intrinsechi di sentimento di questa profonda storia d’amicizia?

Il tour “Napoli città geniale” partirà ogni sabato alle ore 10.30 e durerà circa tre ore.

La partenza sarà dal Largo Castello dove si potrà prendere posto su un accogliente e comodo bus coperto City Sightseeing, trasformato per l’occasione in bibliobus con i testi di Elena Ferrante disponibili per i viaggiatori.

Con la collaborazione di una guida letteraria bilingue (italiano e inglese), il bus rosso attraverserà le due città, quella dei quartieri degradati e periferici e l’altra splendente, abitata da sole e mare, raccontata nel romanzo.

 

Lascia un Commento: