Nel 1984 nasce la Tramp Viaggi. Il nostro impegno costante e crescente ha avuto come obiettivo il raggiungimento di professionalità e competenza, per riuscire a soddisfare anche i clienti più esigenti.

Ultime News

+ 0825 532070
Via G. Maffei, 9 – 83029 Solofra (AV
info@trampviaggi.it

Paura dell’influenza prima del viaggio? Segui queste semplici regole!

La paura dell’ influenza, specialmente per chi si prepara alla tanto attesa vacanza, resta sempre in agguato. Un raffreddore, febbre o mal di testa che può portare irrimediabilmente a compromettere il nostro tanto agognato riposo. Eppure, a tutto c’è rimedio, e per scagionare questa nefasta ipotesi basta anche solo prendere qualche piccolo accorgimento. Sicuramente il riposo e il bere molto possono fare la loro parte, ma di fianco a questi rimedi più “canonici”, ne compaiono tanti altri più innovativi.

William Spangler, il responsabile sanitario worldwide di AIG Travel, ci da una lista di cose da fare (e non fare) in caso di epidemie influenzali.

Di seguito, vi riassumiamo alcune raccomandazioni per i viaggiatori:

  • vaccinarsi per tempo, che resta sempre l’ ipotesi più concreta e impellente.
  • lavarsi spesso le mani, ad ogni occasione, specialmente se si entra a contatto con oggetti maneggiati anche da altri.
  • non dare la mano a persone che starnutiscono o tossiscono
  • cercare di evitare le aree affollate.
  • non volare se non si sta bene per non causare un danno agli altri passeggeri.

Oltre questi consigli, è norma fare sempre un assicurazione per il viaggio, che ci consenta di richiedere, in caso di problemi anche di natura influenzale, un rimborso parziale o totale dell’ importo speso.

Lascia un Commento: