
Toscana, che passione!
La magica Toscana: indimenticabile, accogliente, storica.
Chiunque la visiti o si fermi per poche ore ne resta completamente affascinato.
Ma d’altronde come dargli torto?
“La Toscana è paesaggio magico dove tutto è gentile intorno, tutto è antico e nuovo” sosteneva Curzio Malaparte.
L’autunno è la stagione perfetta per vivere la regione di Dante, tra relax, buon cibo, ottimo vino, a stretto contatto con la natura.
Tra gli altri, nel cuore della Toscana, a Colle Val d’Elsa, non lontano da Siena, si può ammirare il suggestivo paesaggio toscano e assaporare il meglio della cucina locale.
Ma non solo.
Al centro di Firenze, Piazza della Signoria rappresenta il polo storico della vita civile e ospita la trecentesca Loggia dei Lanzi, la Fontana di Nettuno e il Palazzo della Signoria o Palazzo Vecchio, uno dei monumenti-simbolo della città, davanti al quale sorgono alcune famose statue tra cui una copia del famoso David di Michelangelo.
Accanto alla piazza vi è la maestosa Galleria degli Uffizi, sede di uno dei musei più importanti del mondo, che include opere di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci e molti altri grandi artisti.
Proprio dietro il prestigioso museo, in un vicolo insospettabile, si trova uno dei locali più buoni dove placare la propria fame: L’Antico Vinaio.
Focacce calde per tutti i gusti, dai più semplici ai più sofisticati!
Attraverso l’antico e suggestivo Ponte Vecchio, disseminato di storiche botteghe orafe, si raggiunge il quartiere di Oltrarno, dove si incontra la scenografica piazza dominata da Palazzo Pitti, l’imponente e sfarzoso palazzo che fu residenza dei Medici e dei Lorena, con il meraviglioso parco, il Giardino di Boboli, splendido esempio di giardino all’italiana.
Cosa aspetti?
Prenota da noi e fatti guidare verso un viaggio senza paragoni!