Nel 1984 nasce la Tramp Viaggi. Il nostro impegno costante e crescente ha avuto come obiettivo il raggiungimento di professionalità e competenza, per riuscire a soddisfare anche i clienti più esigenti.

Ultime News

+ 0825 532070
Via G. Maffei, 9 – 83029 Solofra (AV
info@trampviaggi.it

Single Post

Insieme, con ADV UNITE

27 Settembre 2019: giornata mondiale del turismo.

Per noi però, è stato molto di più.

Come si è potuto evincere dai nostri social, ci siamo recati a Roma (in questo giorno speciale) per l’incontro con ADV Unite.

Perchè?

Cos’è Adv?

Per quale motivo abbiamo deciso di prendere parte a questa iniziativa?

In quanto nostri fedeli clienti, oggi vi spieghiamo il perchè.

CHI E’ ADV 

Un’associazione di agenti di viaggio che ha trovato nella sua unione la forza per emergere dall’anonimato.

La missione principale è la lotta all’abusivismo e alle irregolaritàà del nostro settore (agenzie di viaggi, direzione tecnica ), non meno importante il riconoscimento della figura professionale dell’agente di viaggi attraverso corsi di formazione con primarie società.
Il nostro percorso dovrebbe portarci ad avere un marchio di qualità che possa dare un segno indelebile al nostro operato.
Aderire ad ADV significa emergere dalla staticità del settore che ci attanaglia da tempo.

DI COSA SI PARLA E QUALI SONO GLI OBIETTIVI 

1.Formazione
La prima finalità di una associazione che si rispetti è quella di un costante e continuo aggiornamento sulle normative,e sulle evoluzioni del mercato.

2.Proselitismo sui giovani e sulle nuove agenzie.
L’associazione è il punto di collegamento per l’attuazione di tutti i processi evolutivi ed offre assistenza tecnica, legale, amministrativa e fiscale nonchè la formazione.

 

3.Professione agente di viaggi
Uno degli scopi principali dell’associazione sarà quello di creare un albo di categoria per istituzionalizzare la
figura dell’Agente di Viaggio e di istituire un marchio di qualità delle agenzie di viaggio stesse.

 

4.Marchio di qualità
Un agente qualificato identifica un’agenzia qualificata; quindi si renderà necessario un “marchio d.o.c” che
faciliterà l’utente finale nello scegliere a chi affidarsi.

 

5.Informazione e social network
La comunicazione e la presenza sui social network ad oggi si rende indispensabile per la nostra realtà.

E’ lo strumento più veloce per raggiungere il maggior numero di utenti e tenerli informati in tempo reale delle novità positive e non che riguardano il nostro settore.

 

6.Legalità e abusivismo del settore
L’ abusivismo e’ una piaga ancora presente e diffusa nel settore e va denunciata con risolutezza, tenacia e competenza.

 

7.turismo scolastico
Il turismo scolastico ha delle lacune enormi e solo un’associazione valida e riconosciuta può essere un
preciso punto di riferimento, ricordiamo che si tratta sempre di minori e le garanzie devono essere ancora
più importanti. L’abusivismo e l’improvvisazione regna anche in questo settore; molti dei principali attori
(provveditorato, presidi e professori) non sono sempre a conoscenza delle regole.

 

8. Fondo di garanzia (e/o fallimenti)
Questo e’ un argomento che sarà parte integrante del programma di affiancamento alle agenzie associate.
L’associazione sta già valutando iniziative per accordi con le compagnie assicurative.

INCONTRO DEL 27 SETTEMBRE 2019

Con il presidente Cesare Foà si è discusso, INSIEME, dei principali problemi della categoria per tentare di trovare soluzioni condivise.

Lotta agli abusivi, denuncia degli evasori fiscali, marchio di qualità, rappresentatività nei tavoli tecnici.

Questi i punti salienti dell’incontro con ADV Unite.

Più di venti agenti di viaggio da ogni parte d’Italia si sono riuniti con un fine comune: lavorare nel rispetto della legalità e dell’altrui lavoro.

Lascia un Commento: